La guida definitiva alla posa fotografica. Tecniche e trucchi per valorizzare ogni soggetto

La posa è un punto chiave nel processo di creazione di fotografie in cui emerge il meglio del soggetto che sta di fronte all’obiettivo.

Questo manuale mostra e insegna a controllare tutti gli elementi che hanno effetto sull’apparenza della persona ritratta: da quelli più tecnici e legati a fotocamera e obiettivi, a quelli che invece riguardano la prospettiva e la posizione del corpo.

L’autrice si sofferma sugli errori più comuni, quei dettagli a cui spesso si dà poca importanza ma che possono rovinare una posa quasi perfetta.

Quindi vengono affrontate le tecniche che permettono di creare pose adatte a diversi tipi di soggetti: donne, uomini, coppie, famiglie, madri in dolce attesa, ma anche modelle curvy e boudoir.

Per ognuno viene spiegato come ottenere la sua massima valorizzazione ed espressione, minimizzando i difetti ed enfatizzando i punti di forza.

Un libro che appassionati e professionisti della fotografia ameranno e in cui troveranno un valido alleato di pronta consultazione prima del prossimo scatto.

  • Copertina flessibile: 447 pagine
  • Editore: Apogeo (8 febbraio 2018)
  • Collana: Apogeo
  • Lingua: Italiano
  • Acquisto: https://amzn.to/2YRoTm7

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *