Fotografia notturna da semplici istantanee a grandi scatti

Una guida per imparare le basi della fotografia notturna e realizzare immagini di forte impatto.

A partire dalla scelta dell’attrezzatura e dai principi dell’esposizione, della composizione e della luce, il libro illustra come gestire differenti condizioni di scatto.

L’autore copre tutte le tecniche principali che influenzano la resa dell’immagine, a prescindere dalla reflex digitai usata e, nel capitolo conclusivo, mostra il processo dì postproduzione attraverso Lightroom e Photoshop.

Il lettore imparerà a esprimere il proprio stile in tutte le situazioni di vita notturna, fotografando paesaggi naturali così come città, fuochi d’artificio, scenari lunari e celesti.

In chiusura di ogni capitolo, alcuni esercizi permettono di mettere immediatamente in pratica quanto appena imparato. Illustrato con foto grandi, il libro insegna ai lettori ad avere il controllo delle proprie fotografie, così da ottenere ogni volta l’immagine desiderata.

I lettori potranno condividere online le proprie fotografie partecipando al gruppo Flickr (in lingua inglese) del libro: www.flickr.com/groups/night_fromsnapshotstogreatshots

  • Copertina flessibile: 222 pagine
  • Editore: Pearson (19 giugno 2014)
  • Collana: Pearson
  • Lingua: Italiano
  • Acquisto: https://amzn.to/2MuEN00

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.