Fotografare con una luce impossibile. Dieci soluzioni per situazioni estreme

In questo libro, i fotografi professionisti Lindsay Adler ed Erik Valind analizzano la Top Ten delle peggiori situazioni di illuminazione in cui ci si possa trovare.

Forniscono valide soluzioni per ciascuna di esse mostrando quelle più facilmente praticabili e perché un’opzione può essere preferibile rispetto a un’altra.

A differenza degli altri libri che si concentrano sulla luce naturale o sull’illuminazione in generale, questo testo vuole rispondere a una semplice domanda “Cosa faccio quando la luce è terribile?”.

Lindsay ed Erik illustrano con chiarezza gli strumenti a vostra disposizione, mostrando le tecniche essenziali per lavorare senza problemi: analizzano le peggiori situazioni di illuminazione, come la luce violenta di mezzogiorno, una luce estremamente bassa, la luce mista e molto altro.

Propongono soluzioni pratiche per sfruttare al meglio la luce anche quando è scarsa, per esempio identificando riflettori naturali, come una parete, o utilizzando flash con gelatine; con uno stile divertente e pratico vi aiutano ad affrontare qualsiasi condizione di luce con sicurezza.

  • Copertina flessibile: 235 pagine
  • Editore: Pearson; 30 edizione (23 maggio 2013)
  • Lingua: Italiano
  • Acquisto: https://amzn.to/3c1uIlo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.