Photo school, Digital editing di Michael Freeman

Imparate a selezionare e ad affinare gli strumenti e i workflow più adatti al vostro stile fotografico.

Svelate tutto il potenziale di ogni immagine grazie ad affidabili tecniche di post-produzione che diventeranno parte fondamentale della vostra pratica fotografica.

Attraverso semplici istruzioni fase per fase, Michael Freeman spiega e demistifica la complessità dei potenti programmi di fotoritocco, insegnandovi a operare secondo efficaci flussi di lavoro digitale e a utilizzare i software di editing più adatti al vostro stile personale.

Esplorate gli aspetti fondamentali dell’ottimizzazione delle immagini, dalla modifica dell’esposizione e delle regolazioni del colore, alla nitidezza e alla riduzione del rumore, per trasformare semplici istantanee in immagini mozzafiato.

Passate alle tecniche avanzate di conversione in bianco e nero, composizione panoramica, produzione di immagini HDR e molto altro ancora.

Imparate a riconoscere gli strumenti giusti per ogni tipo di lavoro, risparmiando tempo pur riservando a ogni immagine il trattamento adeguato.

Che recuperiate uno scatto sottoesposto o che stiate costruendo un’immagine composita di scatti multipli, grazie a queste tecniche acquisirete uno stile personale e raffinato.

  • Copertina flessibile: 160 pagine
  • Editore: Logos (1 novembre 2012)
  • Collana: Logos
  • Lingua: Italiano
  • Acquisto: https://amzn.to/30xboKN

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *