FOTORIFLETTENDO: RITORNO AL PRESENTE

Mostra antologica del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono

Rivivremo in mostra una selezione delle fotografie vincitrici dal 2004 al 2019 nella location espositiva “CentroSud” / Via Umberto I / Castelbuono (PA) dal 18 al 26 agosto 2020.


Inaugurazione 18 agosto 2020 ore 19,00.

Apertura al pubblico tutti i giorni dalle ore 11,00 alle ore 13,00, dalle ore 18,00 alle ore 20,30.

Durante gli orari di visita saranno rispettate tutte le norme di sicurezza previste dalla normativa igienico sanitaria attuale.

Fotoriflettendo è un’Associazione nata con l’intento di continuare quel percorso di promozione culturale che dal 1999 ci permette di raccontare il mondo che cambia, attraverso i canali ed i linguaggi dell’arte e soprattutto della fotografia.

Per più di una decade il nostro staff è stato coinvolto nell’organizzazione di molteplici attività di rilievo nazionale con particolare focus verso il Concorso Nazionale di Fotografia, appuntamento annuale che ha luogo nella città di Castelbuono in provincia di Palermo, organizzato e diretto dall’ideatore della storica manifestazione, Vincenzo Cucco.

Il nostro interesse principale, sin dall’inizio, è stato quello di approfondire il significato dei “legami”, quell’insieme di rapporti silenziosi che intercorrono tra le persone e i luoghi, tra le parole e le immagini, tra i desideri e i sogni.

Il nostro obiettivo? Offrire spazio di espressione a questi legami, passando attraverso tematiche e idee sempre nuove e preservando, all’interno di spazi e interessi comuni, il fascino e l’importanza della diversità.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *