Fabio Bucciarelli e Francesca Tosarelli

A grande richiesta e considerata l’elevata attenzione del pubblico al webinar della scorsa settimana, che ha visto Fabio Bucciarelli e Mario Calabresi conversare su temi profondi, dal reportage, all’utilizzo della fotografia nella stampa e l’evoluzione del mercato editoriale.

 New Old Camera e il Canon Student Development Programme 2020 e Centro Romano di Fotografia e Cinema hanno ora il piacere di invitarvi al secondo incontro, che vedrà Fabio Bucciarelli e Francesca Tosarelli in conversazione con Professori, Studenti e partner istituzionali.  

Fabio e Francesca avranno modo di dialogare con docenti e i loro giovani studenti, che hanno deciso di impegnarsi in un percorso formativo che li porterà a combinare il proprio interesse ad una dimensione professionale.

Fabio, costantemente impegnato in prima linea, durante la sua carriera ha scritto pagine fondamentali, che dai moti delle primavere arabe lo hanno portato a documentare per il New York Times ciò che sta ancora avvenendo in Lombardia e le conseguenze della pandemia del Covid-19. La sua forma narrativa, il suo segno stilistico, i riconoscimenti internazionali, a conferma delle capacità e dei valori che persegue come fotogiornalista. 

Francesca, visual journalist, da 10 anni in piattaforme cross media, lavora come filmmaker e DoP nella produzione di documentari e reportage focalizzati su temi sociali e condizione femminile. Un’ampia produzione che, per conto dei maggiori network televisivi internazionali, l’ha vista testimone di eventi dal Medio Oriente all’Africa, dal Centro America a Bergamo, dove con Fabio ha documentato i devastanti effetti della pandemia.

Evento aperto a tutti coloro che con noi condividono la passione per la fotografia e la documentazione visuale.

Tra gli interlocutori: 

– Irene Alison del Centro Romano di Fotografia e Cinema

– Manuela Fulgenzi di ISFCI Roma
– Davide Bernardi di Mohole Milano
– Emanuele Mighetti di IIF

– Daria Scolamacchia di IED

e i rappresentanti di Fondazione Studio Marangoni, Officine Fotografiche, Cineteca Bologna, Scuola Holden e Raffles Milano.

Per accedere alla Lecture digita il link
 https://zoom.us/j/348719053  

Il collegamento è gratuito, ma i posti sono limitati, ti consigliamo di connetterti qualche minuto prima.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *