Oltre i sepolcri

“Misteri” è un reportage realizzato a Gallipoli in occasione dei riti religiosi della settimana santa. Il reportage riguarda in particolare il momento della vestizione e preparazione dei confratelli all’ interno della confraternita.

Da qualche anno non si può assistere. I confratelli vengono vestiti e preparati e una volta aperte le porte della chiesa escono in processione e quindi visibili a tutti i fedeli. La processione dei Misteri si svolge al tramonto del sole del Venerdì santo e percorre tutte le strade della città vecchia di Gallipoli per tutta la notte.

Il Progetto “Misteri” si è classificato al III posto nella categoria Progetti della V^ Edizione del Concorso Fotografico “Premio Matroneo”, indetto dalla Pro Loco di Andrano.

Questo contributo video è inserito all’interno della Mostra Fotografica “Oltre i Sepolcri”, organizzata da Pro Loco Andrano in collaborazione con Info Point Andrano e Confraternita dell’Immacolata, dal 17 al 24 aprile 2019 presso il punto informativo in Via Michelangelo, 25 (Sede Comunale) ad Andrano

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *